"L'ACARO IN SPIAGGIA N.2 17/07/2017".






RIMINI COMIX- L’ESTATE DEI COSPLAY E’ TORNATA
di Sophia Basili
Amanti di videogiochi, fumetti, manga e cinema? Vi piacerebbe vestire i panni dei vostri miti anche solo per un giorno? Il Rimini Comix è ciò che fa per voi allora!
Chi di noi almeno una volta nella vita non ha sognato di entrare nei panni del personaggio che lo ha fatto sognare? E allora... libera la tua fantasia, osa ... non perderti questa opportunità. Nello splendido scenario di Rimini, dove tutto diventa possibile, arriva l'evento tanto atteso... Riminicomix apre le porte alla magia dei mondi animati per vivere un sogno ad occhi aperti...
La Mostra Mercato Comics & Games di Cartoonclub ospiterà il 13° anno della Cosplay Convention più bella d'italia.
Ospiti, autori, concerti e la Cosplay Convention stanno tornando!
Si terrà nei giorni 20-21-22-23 Luglio 2017 presso Piazzale Federico Fellini (Rimini).
Ecco a voi il programma...

ISCRIZIONI ONLINE SFILATE E GARE COSPLAY
Come ogni anno chi vorrà presentare un cosplay si potrà iscrivere online dal 1° Luglio, fino alla mezzanotte del 17 Luglio.
La traccia audio e/o video che accompagnerà la vostra performance andrà consegnata al momento della conferma dell'iscrizione online, allo stand iscrizioni in fiera.
-️ GIOVEDI' - Sfilata Cosplay NON competitiva
-️ VENERDI' - Sfilata Cosplay NON competitiva
-️ SABATO - Gara Cosplay
-️ DOMENICA - Gara Cosplay

SABATO PREMI SPECIALI: POKEMON
Basterà iscriversi alla Gara Cosplay tradizionale. I premi saranno assegnati considerando sia il costume, che l'esibizione. Si potrà partecipare sia in singolo, coppia o gruppo e i premi ruoteranno attorno al mondo dei Pokémon.

RIMINICOMIX COSPLAY BEACH
Il premio estivo ritorna anche quest'anno!
Realizza o inventa la versione estiva del tuo personaggio!
Ogni giorno un premio, ogni giorno tantissimi costumi estivi o versioni balneari!
Per partecipare al Cosplay Beach basterà iscriversi online o direttamente in fiera. Si parteciperà all'interno delle 4 Gare Cosplay (giovedì e venerdì non competitive, sabato e Domenica competitive).


CATEGORIE
Si possono interpretare personaggi inerenti a queste categorie:
Anime, Manga, Comics, Videogames,
Film, Telefilm, Libri, Romanzi, Giochi di Ruolo, Artbook, Idol, Fantasy, Fantascenza, ,Versioni Original e/o inventate,Versioni Alternative, K-Pop, J-Rock, J-Pop, Loli, Gothic Lolita, Steampunk, Cyber, Punk, Personaggi Tv.

                          

                    
RISORGIMARCHE – QUANDO LA SOLIDARIETA’ SI FA MUSICA E LE COLLINE DIVENTANO  PALCOSCENICO
di Letizia Decembrini
Concerti gratuiti immersi tra le meravigliose colline della nostra regione: così le Marche vogliono risorgere.

Prendete una terra ferita. Una regione devastata, colline meravigliose inondate di lacrime, aziende compromesse, famiglie straziate.
Prendete la forza. Prendete la volontà di rialzarsi, l’orgoglio di un popolo tenace, voci che chiedono di tornare alla normalità e gridano più forte di qualsiasi scossa. Prendete la generosità, l’umanità, la solidarietà e l’empatia di un’Italia che di fronte alle tragedie è in grado di dimostrare un’unità commovente.

Neri Marcorè lo ha fatto ed è così nato “RisorgiMarche”, un festival per sostenere la nostra terra gravemente colpita dal sisma. Tredici appuntamenti, tredici concerti gratuiti da gustare in luoghi paradisiaci delle Marche, tutti raggiungibili rigorosamente a piedi con un percorso immerso nella natura. Ospiti dell’evento numerosi artisti di fama internazionale come Niccolò Fabi, che ha aperto il festival con il proprio concerto nel giorno 25 giugno, fino a giungere a Francesco de Gregori, che concluderà l’intera manifestazione esibendosi il 3 agosto. Malika Ayane, Ron, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia, Brunori Sas e tanti altri concerti tra le spettacolari colline marchigiane alla luce del giorno; niente palcoscenico, artisti e pubblico sullo stesso prato, un’intimità ipnotizzante.
Parlo da spettatrice di un evento che mi ha scaldato – o addirittura sciolto il cuore. Sarà stato il contatto così diretto con la natura, o forse lo scoprire luoghi meravigliosi della mia terra che mi erano ancora ignoti, o magari sedere su quel prato così accogliente in mezzo ad altre migliaia di persone rimaste incantate, come me, dal panorama dinanzi ai loro occhi; sarà stata la musica, sarà stato tornare a valle e vedere tutte quelle aziende agricole rialzarsi e presentare fieramente i propri prodotti nei vari stand dedicati, sarà stata pura emozione, ma io sono tornata a casa innamorata. Innamorata della mia terra, delle mie colline, della mia gente e della forza di questa regione, innamorata come mai prima d’ora. Le Marche meritano di tornare a splendere, anche più di prima. Hanno la forza di risorgere, e lo stanno dimostrando appieno.
Oh terra mia, ti rialzerai e sarai ancora più bella di prima!


GLI EVENTI DELLA SETTIMANA 
di Sophia Basili
Ecco a voi gli eventi più imperdibili, stravaganti e interessanti della settimana...
       MARTEDÌ 18 LUGLIO
Presso:
Piazzetta Sagrato San Zenone, Fermo Ore: 22:00
"RIDERE RIDERE"
Mathias Martellini ne “Il Mercante di monologhi”

Info:
3471696998 www.lagruproduzioni.com
       MERCOLEDI' 19 LUGLIO
Presso:
Piazza del Popolo, Fermo Ore: 21:30
"FAVOLE E STELLE: PULCINELLA MON AMOUR"

Teatro d'attore, musica, maschere, interazione col pubblico.
Teatro Bertolt Brecht (Latina)

Info:
3355268147 www.marameofestival.it
Org. Proscenio Teatro in collaborazione con Marameo Festival internazionale del teatro per ragazzi.
       GIOVEDI' 20 LUGLIO
Presso:
Piazza del Popolo e vie del centro Ore: Dalle17:00
"35° MOSTRA MERCATO DELL'ANTIQUARIATO"
  

Presso:
Biblioteca Civica "Romolo Spezioli", di Fermo Ore: 21:00
"OPEN SPACE AUTORI"

Rassegna autogestita di incontri con l'autore.

Anna Prevoso “L'Argentina”
Info:
0734284310      biblioteca.centale@comunale.fermo.it
       VENERDI' 21 LUGLIO e SABATO 22 LUGLIOPresso: Lido di Fermo, lungomare Ore: Dalle 18:00 fino a tarda notte
"NOTTE FLUO"

Una delle più folli d'Estate!!
!

Info:
3899613917 eventinostop@libero.it
Org. APTL Marche
       SABATO 22 LUGLIO
Presso:
Piazzale Azzolino, Fermo Ore: 21:45
"JAZZ E NON SOLO JAZZ
"
Notte sotto le stelle XIII edizione

MARTA GIULIONI-QUINTET

Info: 3384470336
Org. Ass. G. D'Annunzio
(IN CASO DI MALTEMPO: Sala degli Artisti)
       DOMENICA 23 LUGLIO
Presso:
Torre di Palme, Largo Milone ore 21:30
"XII INTERNATIONAL GUITAR FESTIVAL “J.RODRIGO” REAL DUO"
Luciano Damiani (mandolino) e Michele Libraro (chitarra). Musiche di R.Dyens, M.D.Pujol, J.Cardoso, D.Binelli, F.Tavolaro e P.D'Agostino
Info:
3355255988 www.internationalguitarfestival.euOrg. Ass. J.Rodrigo

Presso:
Piazza del Popolo e vie del centro Ore: Dalle 9:00 alle 24:00

“COSA TI SEI MESSO IN TESTA?”

PASSEGGIATA CON CAPPELLO II Ed.
Info: 3913481181 per dettagli
       LUNEDI' 24 LUGLIO
Presso:
Piazza del Popolo Ore: 18:00
"LAUREE IN PIAZZA
"

Ingegneria Gestionale Org. Università Politecnica delle Marche


THE KING IS BACK- FEDERER SI RICONFERMA PADRONE DI WIMBLEDON
di Letizia Decembrini
Inghilterra, 16 luglio 2017: sono le 15.00 di un mite pomeriggio inglese, ma Londra è in fermento. Un campo in erba appena rifinito è pronto per fare da scenario a quella che è stata definita “la corsa alla leggenda.” Roger Federer ha trentacinque anni, quattro figli e il maggior numero di vittorie ottenute nei tornei del Grande Slam. Ha passato un anno fisicamente poco propizio, ma è tornato e giunto alla sua ottava finale sul Centre Court vuole entrare nella leggenda. Ad ostacolarlo c’è il croato Marin Cilic, alla sua prima finale a Wimbledon e seconda di tutta la sua carriera (nel 2014 era stato coronato campione dello US Open battendo il giapponese Kei Nishikori ndr), ma Cilic non è in forma, ha problemi al piede e per lui reggere il gioco di Federer, tendenzialmente potente e mirato è difficile e così lo svizzero mette in scena una partita perfetta: 6-3, 6-1, 6-4, nessun set perso. Tre set e Federer porta a casa l’ottava vittoria a Wimbledon, la diciannovesima del Grande Slam e soprattutto la gloria di essere ormai una leggenda a tutti gli effetti. “Goat”, l’acronimo che sta per “Greatest of all time” è il titolo ormai cucito addosso al campione, sebbene solo un anno fa la leggenda australiana del tennis Rod Laver avesse dichiarato che “Roger non è più il GOAT assoluto.” 
“Non credo si possa scegliere uno tra Novak Djokovic e Roger quando si parla del più forte giocatore di tutti i tempi. Federer ha ancora il record di Slam, ma il modo in cui ha giocato Djokovic nell’ultima stagione e poco più non ha eguali. Per questo li metto sullo stesso livello.”
Oggi Roger ha dimostrato di meritare questo titolo più di chiunque altro. Immenso in ogni colpo, servizio spettacolare, classe ineguagliabile. Ma non è solo questo a renderlo il migliore di tutti i tempi: c’è anche il lato umano, perché di questa giornata resterà impressa nella mente di ognuno l’immagine di un padre in lacrime di gioia alla vista dei propri figli e della moglie sugli spalti, un giocatore che non ha mai smesso di crederci e che ha dimostrato che con la tenacia e la volontà si possono raggiungere vette inimmaginabili.  “Dopo l’anno scorso era difficile pensare di  essere ancora qui, ma se credi di poter andare davvero lontano nella tua vita… io ho continuato a crederci"

Benvenuto nella leggenda, Re Roger.


“ONCE A BLUE ALWAYS A BLUE”
di Giacomo Bonetti
Dopo 13 anni di United, Wayne Rooney torna al suo primo amore: l'Everton...

Wayne "Wazza" Rooney, miglior marcatore della storia dei Red Devils lascia il Manchester United dopo 13 anni di militanza e 19 trofei (5 P.L, 4 coppe di lega, 6 community shield, 1 F.A CUP, 1 Champions, 1 Europa League ed 1 mondiale per club) per riabbracciare l'Everton, il suo primo amore.
Le ragioni dell'addio allo United sono causate dal rapporto deteriorato tra Josè Mourinho e Rooney, causato dallo scarso impiego nella scorsa stagione e dalla rinnovata voglia di Rooney di rimettersi in gioco da protagonista, dal mai sopito amore per i Toffees.
Il capitano della nazionale inglese ritorna dopo 13 anni al suo primo amore l'Everton, la squadra che lo ha lanciato. Rooney esordisce a soli 16 anni con i Toffees e conquista tutti grazie ad una grinta pazzesca unita ad una classe superba, caratteristiche che gli valgono il soprannome di Wonder Boy. Ma la partita che lo fa balzare giovanissimo agli onori delle cronache è la finale giovanile contro l'Aston Villa in cui realizza un gol, mostrando al pubblico la sua dichiarazione d'amore: "Once a blue always a blue". Conclude la prima stagione con 6 gol in 32 partite, il più bello e decisivo nel match contro l'Arsenal, uno dei migliori gol della sua carriera: aggancia a seguire il pallone, si gira e fa partire un destro a giro sotto la traversa alla destra del portiere. Goodison Park in visibilio, l'Everton ha il gioiello del futuro.
Tutto bello fino a quando, conclusa la sua seconda stagione a Goodison Park con 9 reti in 34 presenze, irrompe come un cattivo dei fumetti nientemeno che Sir Alex Ferguson, rispettato e blasonato manager dei Red Devils, che lo strappa ai Tofees per 37 mln di dollari. Wayne lascia il suo pubblico, raggiuse lo United e vince tutto. Dopo 13 lunghi anni torna a vestire di blu dimezzandosi lo stipendio per ricompensare l'Everton e la fiducia di Koeman e rendere omaggio ai tifosi che per primi hanno creduto in lui.
L'Everton, inoltre a differenza di 13 anni fa è una società che punta in alto, acquistata dal ricco Farad Moshiri, fa le cose in grande ed oltre al ritorno di Rooney, ha puntellato la rosa in difesa con l'acquisto del portiere dell'under 21 Pickford, del fuoriclasse Davy Klassen per la trequarti, del difensore Michael Keane, promessa del  Burnley e del talentino ex Barça Sandro Ramirez per l'attacco. Grazie ad acquisti del genere, all'"effetto Rooney" che incrementerà gli introiti societari ed ai nuovi fondi promessi dal co-proprietario iraniano il plurimiliardario(stima Forbes) Farad Moshiri, i Tofees potranno ambire ad un posto fisso in Champions e a vincere finalmente nuovi trofei. 
 Se questo secondo numero de "L'Acaro in Spiaggia" vi è piaciuto, lasciate un commento qui sotto e non perdete l’appuntamento la prossima settimana con il
TERZO NUMERO!!!












Commenti

Post più popolari